La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

G7 e libera circolazione sospesa, mille persone controllate in Granda

Nella prima metà di giugno sono tornati i controlli alle frontiere: pattuglie ai valichi stradali e ferroviari e in aeroporto

Cuneo

La Guida - G7 e libera circolazione sospesa, mille persone controllate in Granda

Sono tornati i controlli alle frontiere, nei giorni scorsi, anche se solo temporanei: in occasione del G7 (che si è svolto dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia), è stato disposto a livello nazionale il ripristino dei controlli alle frontiere interne terrestri, marittime e aeree, per gli elevati rischi per la sicurezza interna e sullo scenario internazionale.
In linea con le disposizioni governative e le decisioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, sono stati attivati servizi di vigilanza con l’impiego della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte col supporto di Carabinieri ed Esercito.
Sui valichi montani del Colle della Maddalena, della Lombarda e dell’Agnello, sul valico ferroviario di Limone Piemonte e quello aeroportuale di Levaldigi, sono stati ripristinati i controlli di frontiera e presidiati giorno e notte da Polfrontiera, Carabinieri ed Esercito; circa 90 le pattuglie impegnate, controllate oltre mille persone.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente