La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cisl Run, una corsa per aiutare a dare dignità attraverso il lavoro

Oltre 250 persone hanno preso parte all'iniziativa lanciata dal sindacato cuneese per aiutare la Caritas parrocchiale del Cuore Immacolato nei suoi progetti per borse lavoro

Cuneo

La Guida - Cisl Run, una corsa per aiutare a dare dignità attraverso il lavoro

Nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 19 giugno) sono stati oltre 250 i partecipanti alla Cisl Run, nella sua seconda edizione. Hanno formato, con i colori della Cisl, un lungo serpentone verde che dalla sede Cisl si è snodato lungo il Parco fluviale.
La corsa non agonistica di sette chilometri si è svolta a partire dalle 19: il circuito era ad anello, con partenza e arrivo alla sede provinciale della Cisl.
L’iniziativa, ideata e fortemente voluta dall’organizzazione sindacale dopo il successo dello scorso anno (a favore di donne vittime di violenza), devolverà l’intero ricavato a un progetto benefico basato su tre parole: lavoro, libertà e dignità.
I fondi raccolti saranno consegnati a don Carlo Occelli, parroco del Cuore Immacolato di Cuneo, a favore della Caritas parrocchiale per il reinserimento sociale di persone svantaggiate, in modo che possano avere un lavoro dignitoso grazie alla creazione di borse lavoro, come sottolineato dal segretario generale provinciale Enrico Solavagione, che ha ringraziato tutto lo staff Cisl e tutte le realtà che hanno collaborato all’iniziativa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente