La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anna Maria Poggi eletta presidente della Fondazione Crt

I quattro consiglieri indagati dalla Procura di Torino non hanno votato

Torino

La Guida - Anna Maria Poggi eletta presidente della Fondazione Crt

Dopo l’addio di Palenzona, è Anna Maria Poggi la nuova presidente della Fondazione Crt.
Nonostante il terremoto che hanno preceduto la sua elezione, la nomina della Poggi, docente di diritto costituzionale all’Università di Torino e già preside della Facoltà di Scienze della Formazione e vicerettore dell’ateneo subalpino, è diventata effettiva con la votazione del Consiglio di Indirizzo riunito venerdì 7 giugno. 15 i votanti su 21 membri del Consiglio: 13 voti a favore e 2 schede bianche. Non hanno partecipato al voto i consiglieri sotto inchiesta della Procura di Torino (Paolo Garbarino, Michele Rosboch, Davide Franco ed Elizabetta Mazzola). Nelle scorse settimane il Ministero dell’Economia e delle Finanze aveva più volte fatto sapere di essere disponibile a concedere una proroga alla nomina, visto sopratutto il contesto delicato in cui si trova l’ente. La burrasca sulla Fondazione infastti non è ancora passata, rimangono gli esposti in procura depositati dall’ex presidente Fabrizio Palenzona e le memoprie inviate al Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha potere di controllo ed eventualmente di commissariamento e che hanno portato all’indagine della Procura di Torino nei confronti di sette consiglieri per illecita influenza sull’assemblea. Un’altra indagine è stata aperta dalla magistratura di Roma.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente