La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più bianche e nulle che voti al sindaco uscente: Sanfront verso il Commissario Prefettizio

Al “non voto” la gente ha preferito recarsi alle urne per votargli contro, per fargli capire il suo malcontento 

La Guida - Più bianche e nulle che voti al sindaco uscente: Sanfront verso il Commissario Prefettizio
 Quello che qualcuno forse auspicava ma sul quale davvero in pochi avrebbero puntato un solo euro si è invece clamorosamente verificato nel tardo pomeriggio di oggi, nei tre seggi di Sanfront, dove la somma fra le schede bianche e le schede nulle ha numericamente superato i voti espressi in favore del candidato sindaco Emidio Meirone (primo cittadino per 10 anni consecutivi), affossando prima di tutto lui (che era anche presidente dell’Unione del Monviso) e subito dopo i “poveri” compagni d’avventura che contava su 8 (dei previsti 10) candidati: Salvatore Abate, Federico Bonansea, Davide Cravero, Antonello Ferrero, Agostino Martino, Giulia Mosso, Stefano Roccavilla e Milena Signetto. Quello di Meirone è stato a lungo un tonfo annunciato.
Reso ancor più doloroso dal fatto che lo stesso non deve fare i conti con una sconfitta pur se numericamente umiliante da parte di un qualsivoglia avversario, ma formatasi e maturata giorno dopo giorno fra la gente che al “non voto” ha preferito recarsi alle urne per votargli contro, per fargli capire il suo malcontento. Una cosa mai verificatasi in tutto il Saluzzese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente