La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore prepara il raduno cavalli e la festa patronale con tanta musica

Appuntamenti in programma da sabato 15 a lunedì 24 giugno, nell'area ex sferisterio, con serate gastronomiche per tutti i gusti, animazione per i piccoli e spettacoli per tutti

Passatore

La Guida - Passatore prepara il raduno cavalli e la festa patronale con tanta musica

Passatore si prepara a una seconda metà di giugno più che mai ricca di iniziative, con un’edizione rinnovata del Raduno Cavalli Passatore e le novità della festa patronale, con iscrizioni già aperte anche per i momenti gastronomici.
I giorni di festa saranno dal 15 al 24 giugno, aperti dal concerto di inaugurazione dell’organo restaurato nella chiesa parrocchiale (tra i primi eventi in programma nella rassegna “Recondite Armonie”, organizzata da Ubaldo Rosso; sabato 15 alle 21 con il maestro Enrico Zanovello).
Per domenica 16 giugno, un ritorno molto atteso e in parte rinnovato: l’appuntamento con il Raduno Cavalli Passatore, nell’area dell’ex sferisterio, di fronte alla chiesa. Il programma prevede diversi momenti, con particolare attenzione ai più piccoli e alle famiglie. Si inizia con il ritrovo dei cavalieri fin dal mattino; alle 9 la partenza della passeggiata a cavallo, con tappe nelle campagne circostanti e nei paesi limitrofi. Alle 12.30 la benedizione di cavalli e cavalieri, nell’area sferisterio, dove poi sarà servito il pranzo (aperto a tutti, con grigliata; prenotazioni in questi giorni fino a esaurimento posti, tel. 335-5426376 o 339-8071186). Al mattino e al pomeriggio, poi, tanti momenti di “battesimo della sella” con i Quagliotti Performance Horses e operatori specializzati che daranno ai bambini la possibilità di provare, gratuitamente, l’emozione di stare a cavallo. Nell’area si potranno anche vedere e accarezzare gli alpaca, per conoscere questi simpatici animali. Nel pomeriggio, si potrà assistere a spettacoli, animazioni ed esibizioni equestri con Elena Quaglia e il suo staff, oltre ad animazione e balli country con dj Ely.
Non sarà comunque l’unico raduno in programma a Passatore, perché per domenica 23 giugno viene organizzato un raduno di auto d’epoca e sportive, a cura di alcuni appassionati della zona, con esposizione lungo via Rocca e “passeggiata” nel saluzzese (informazioni e adesioni: tel. 345-2230556 e 340-6892542). Anche il giorno precedente, sabato 22, spazio ai motori con i veicoli agricoli “d’altri tempi”, in collaborazione con il Club Trattori d’Epoca Piemonte. In quelle due giornate, poi, spazio ai più piccoli con i pomeriggio di animazione, dalle 15 alle 19: sabato 22 con Mario Collino in arte Prezzemolo e i suoi “giochi di una volta”, domenica 23 con l’animazione dei Nasi Rossi di Conivip.
Grande protagonista dei giorni della festa patronale, poi, sarà la musica, con cinque serate consecutive, tutte a ingresso libero: giovedì 20 la corale La Baita (alle 21 nella chiesa parrocchiale), poi sul palco nell’ex sferisterio si alterneranno il tributo al rock internazionale con i Borderline Rock Hits (venerdì 21), i dj Altarknock (sabato 22), Gigi L’Altro e il suo tributo a Gigi D’Agostino (domenica 23, con il suo “show del decennale”), per concludere lunedì 24 con un “triplo tributo” alla musica italiana, cioè “Rock & Blues – Vasco, Ligabue e Zucchero night”.
Sono aperte anche le iscrizioni per i vari momenti gastronomici della festa patronale in onore di San Giovanni, tra cui la cena a base di pesce venerdì 21 e quella di carne sabato 22 (tel. 339-2765291 e 392-0398512), oltre a ristorazione e bar nelle giornate e nelle serate musicali, fino alla conclusione di lunedì 24 con la polentata (con piatti serviti al tavolo).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente