La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori di pavimentazione dei marciapiedi nel quartiere Cuneo Centro

La prossima settimana l'inizio dei lavori sui marciapiedi sterrati nell'isolato tra via Mons. Peano e via Bertano

Cuneo

La Guida - Lavori di pavimentazione dei marciapiedi nel quartiere Cuneo Centro

È previsto per la prossima settimana l’inizio dei lavori di pavimentazione dei marciapiedi sterrati nell’isolato tra via Monsignore Dalmazio Peano e via Lorenzo Bertano, nel quartiere Cuneo Centro. L’intervento sarà eseguito con lastre in pietra,  già presenti nelle strade limitrofe, e dovrebbe essere realizzato nell’arco di 4-5 settimane, meteo permettendo. Durante i lavori potrebbero essere soppressi in via temporanea alcuni parcheggi.

L’appalto, che comprende anche la sistemazione di alcuni scivoli in piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto (già eseguiti), è stato aggiudicato alla Gastaldi Costruzioni di Morozzo per un costo totale dei lavori di 70.000 euro.

I lavori rientrano nell’ambito della messa in sicurezza dei marciapiedi e dell’eliminazione degli elementi che impediscano o limitino gli spostamenti delle persone con disabilità, come previsto nel PEBAS (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche e Sensoriali), approvato dal Consiglio comunale di Cuneo nel 2022.

“Sulla base di un censimento delle aree di interesse e delle principali barriere architettoniche ancora esistenti negli spazi pubblici – spiegano dal Comune – di anno in anno vengono individuati interventi da attuare con lotti successivi. Il fatto che Cuneo abbia un piano PEBAS dà diritto ad accedere a canali di finanziamento specifici da parte della Regione Piemonte o del ministero competente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente