La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo Sitting Volley gioca in casa l’8-9 giugno contro Chieri e Pordenone

Al secondo anno di campionato di Serie A maschile, la squadra biancoblu punta a migliorare l’8° posto della scorsa stagione nella tappa casalinga al palasport di Cuneo

Cuneo

La Guida - Il Cuneo Sitting Volley gioca in casa l’8-9 giugno contro Chieri e Pordenone

L’Acqua S.Bernardo Cuneo Sitting Volley ospiterà la 3^ giornata del girone A del campionato di Serie A maschile. Grazie al sostegno del Comune di Cuneo, il concentramento suddiviso in due giorni si terrà al Palasport di Cuneo sabato 8 e domenica 9 giugno con unico ingresso gratuito lato biglietteria.

Al secondo anno di attività la squadra cuneese, punta a migliorare l’8° posto nazionale conquistato la scorsa stagione e per riuscirci dovrà conquistare punti dalle due gare che disputerà in casa contro Alta Resa Pordenone e Diasorin Fenera Chieri.

Programma gare:

SABATO 8 GIUGNO

  • ore 18.00 – Cuneo Vs Pordenone

DOMENICA 9 GIUGNO

  • ore 10.00 – Chieri Vs Pordenone
  • ore 17.00 – Cuneo Vs Chieri

« Dopo aver giocato la seconda giornata del Campionato italiano di Sitting Volley a Chieri contro due corazzate come Fermo e Parma, siamo a ricomporre tutte le nuove esperienze fatte sul campo con la nostra squadra per questa stagione. Il Gruppo c’è e sta lavorando con il focus sui punti a noi essenziali per creare gioco e vittorie. Il Cuneo Volley ci ha chiesto di divertirci e crescere per andare a puntare in alto, tutti sappiamo che il percorso nel Sitting Volley è lungo ma il gruppo è consapevole del da farsi. Ho trovato atleti disposti a collaborare e a lavorare duro e ciò mi fa ben sperare. Per la terza giornata in casa a Cuneo puntiamo a festeggiare sia sabato che domenica, credo molto nella mentalità aggressiva del Cuneo Sitting Volley e nel nostro saper risolvere le difficoltà a terra. Al mio primo giorno a Cuneo i ragazzi mi hanno insegnato “Anduma Fiöi” e quindi Signore e Signori cuneesi sono ad invitarvi a venire a tifare i vostri ragazzi e a scoprire questo bellissimo e velocissimo Sport.» – il coach Flavio Frattani.

« Questa seconda stagione sia io che la squadra la stiamo sentendo molto di più della prima; vogliamo sicuramente migliorare l’ottima prestazione del primo anno e ripagare la  fiducia che gli sponsor e la società hanno riposto in noi. La preparazione quest’anno è stata decisamente più tosta e mirata. La società ci ha messo a disposizione un coach che ha un background importante e gravita nel mondo del sitting da qualche anno. Va da sè che gli allenamenti sono meno improvvisati e molto più efficaci. Il nostro girone è sicuramente il più tosto dei due a livello nazionale e sfido chiunque a dire il contrario; su cinque squadre tre sono in pianta stabile a podio da qualche anno, e due di queste hanno partecipato a campionati Europei. Noi siamo concentrati, abbiamo tre innesti nuovi che alzano il livello  d’esperienza. Sicuramente venderemo cara la pelle e ce la giocheremo fino all’ultima palla.» – il capitano Orazio Tallarita.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente