La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Claudio Cavallo nuovo presidente della Banca di Boves

Eletto con voto unanime dal consiglio di amministrazione, va a sostituire Sergio Marro, che ha guidato la Cassa rurale bovesana per 16 anni

Boves

La Guida - Claudio Cavallo nuovo presidente della Banca di Boves
Sergio Marro e Claudio Cavallo Banca di Boves

Sergio Marro (a sinistra) e Claudio Cavallo (a destra)

Cavallo Claudio, 63 anni, ragioniere, è il nuovo presidente della Banca di Boves Bcc. Commercialista di professione, già sindaco effettivo della banca dal 1997, presidente del collegio sindacale dal 2008 e infine vice presidente dal 2023, Cavallo è stato nominato alla presidenza con il voto unanime del consiglio di amministrazione riunitosi nei giorni scorsi ed entrerà in carica a partire dal prossimo 1° giugno.
Cavallo va ad assumere l’incarico lasciato dal presidente uscente, Sergio Marro, che ha così dato seguito a quanto aveva anticipato all’assemblea dei soci del 4 maggio scorso. Marro, dopo 9 anni da presidente del collegio sindacale, ha guidato la Banca di Boves in veste di presidente per 16 anni.
“Non voglio invecchiare con la Banca – ha detto -, ma soprattutto non voglio che la Banca invecchi con me. Sono fermamente convinto che un rinnovamento può portare alla Banca giovamento, ancor più perché abbiamo persone competenti, preparate e determinate a fare bene, pronte a raccogliere il testimone”.
“Claudio Cavallo – così si esprime il consiglio di amministrazione –  è stato all’unanimità individuato quale figura ideale per traghettare verso nuovi traguardi una Banca che nel corso degli anni si è guadagnata una posizione di primo piano nell’ambito del territorio di riferimento ed un pieno riconoscimento anche a livello regionale e nazionale. La sua esperienza all’interno della Banca, la sua brillante carriera quale titolare di un affermato studio commercialistico, il forte attaccamento ai valori della comunità e del movimento di credito cooperativo, sono gli ingredienti ideali quale presupposto per nuovi e soddisfacenti risultati”.
La commozione nel salutare Sergio Marro e l’unanimità nell’individuare il suo successore attribuiscono ulteriore valore al modo di “fare ed essere” della Banca di Boves e dimostrano una volta di più come tutte le scelte siano sempre condivise con l’esclusivo intento di portare vantaggio al territorio ed a coloro che al suo interno vivono e lavorano ogni giorno con forte impegno e passione.
“Una preziosa occasione per continuare a giocare la partita con il ruolo di protagonisti insieme a Soci e Clienti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente