La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“A cena con i diritti” al Caffè Sociale di Mondovì

Giovedì 30 maggio serata con i candidati alle elezioni reigonali del Piemonte per Alleanza Verdi-Sinistra e Possibile

Mondovì

La Guida - “A cena con i diritti” al Caffè Sociale di Mondovì

Giovedì 30 maggio dalle 18.30 il Caffé Sociale di Mondovì ospiterà l’evento “A cena con i diritti, una serata per imparare a riconoscere e contrastare le discriminazioni” proposta da Giulia Marro e Marco Giusta. I due candidati alle elezioni regionali del Piemonte per Alleanza Verdi – Sinistra e Possibile dialogheranno con attivisti e attiviste su disabilità e neurodivergenze, persone lgbtqia+ con particolare attenzione alle persone trans, su razzismo sistemico e istituzionale che ancora respinge la volontà di essere parte della comunità di tante persone non bianche. Verranno anche toccati i temi dei diritti dell’ambiente e il concetto di One Health, in un possibile nuovo equilibrio tra esseri umani, animali e l’ambiente, e il contrasto alla violenza maschile e di genere nei confronti delle persone. Saranno presenti Dajana Gioffrè, chief visionary officier per Accessiway e componente del Disability Pride di Torino, con cui si affronterà il manifesto politico del Disability Pride per capire cosa può fare la Regione in merito, Ilaria Franceschini dell’associazione Genderles, che si occupa di bambini gender creative  e adolescenti trans binari e non binari, Ayoub Moussaid, attivista per i diritti umani, già presidente della consulta giovani di Bra e già animatore della rete 21 Marzo mano nella mano contro il razzismo, con cui si affronterà il tema del razzismo sistemico soprattutto nella provincia di Cuneo. Sono state invitate anche persone attiviste sul tema dell’ambiente e del contrasto alla violenza maschile e di genere sulle donne.  Il dialogo si concluderà con un aperitivo offerto dai candidati, con la MËSCIÀ, la pasta Integrante della Cooperativa Momo, e altre prelibatezze preparate dal Caffè Sociale (alcool non incluso).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente