La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Un sorriso per Mia” a Sant’Albano Stura

Domenica 26 maggio l'iniziativa benefica con giri in moto e auto d'epoca per i bambini

Sant'Albano Stura

La Guida - “Un sorriso per Mia” a Sant’Albano Stura
Un sorriso per Mia a S. Albano (1

 

Domenica 26 maggio ritorna per la terza volta l’appuntamento con “Un sorriso per Mia – Giro in Moto & Auto d’epoca”, l’evento benefico organizzato in collaborazione con il Comune di Sant’Albano Stura, e l’associazione Handy Sea, diversamente in mare, il cui ricavato andrà in aiuto della famiglia di Mia, affetta dalla sindrome di Prader-Willi.
La PWS è una malattia genetica rara dello sviluppo neurologico, caratterizzata da disfunzione dell’ipotalamo e dell’ipofisi, associata ad ipotonia grave e problemi di alimentazione nel periodo neonatale, seguiti da un eccessivo aumento di peso e iperfagia. I casi di Prader-Willi noti in Italia sono circa 700, ma spesso si assiste ad un ritardo o ad una mancanza di diagnosi, perché si tratta di una patologia ancora in parte sconosciuta. Colpisce uno su 15.000 – 20.000 nati vivi.
Il ritrovo è fissato alle 14 in piazza Caduti in guerra, dove sarà possibile per tutti i bambini fare un giro su auto e moto d’epoca con partecipazione gratuita. Il pomeriggio di svago e spensieratezza proseguirà, poi, con momenti di intrattenimento grazie alla partecipazione della “Movida” di Monica Baudino, istruttrice di corsi di ballo per adulti e bimbi, con i giochi della Compagnia “C’era una volta” e la musica del dj Massimo Sandon. Chi lo desidera può pranzare con il menù dell’evento presso il Golden Roses Risto Pub (vitello tonnato, insalata russa, gnocchi al ragù, salsiccia con patate al forno, Bonet, ½ acqua e caffè a 13 euro, 3 euro a menù saranno devoluti per Mia).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente