La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Crissolo un’estate davvero ricca di iniziative

Tantissimi gli eventi in calendario, organizzati da “Alma eventi e comunicazione” in collaborazione con la Pro Loco e il Comune

Crissolo

La Guida - A Crissolo un’estate davvero ricca di iniziative

Il “Monviso Vertical Race” di domenica 2 giugno prossimo darà di fatto il via all’interminabile stagione degli eventi dell’estate di Crissolo organizzati da “Alma eventi e comunicazione” in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune.
Domenica 9 giugno, presso il ristorante “La spiaggia”, dalle 16 alle 19, andrà in scena il “Monviso Beach Party”, una festa per tutti con ingresso gratuito: l’unica cosa richiesta è la prenotazione su whatsapp ai numeri 393.3359136 o 340.8506295 per comunicare la propria adesione. All’arrivo sul luogo della festa, l’iscritto riceverà gli occhiali estivi fluo in omaggio, cui seguiranno tante altre sorprese. Nella “Sala delle guide”, sabato 22, alle ore 9 “Salite leggendarie – Le salite delle grandi corse”, mentre il giorno successivo – domenica 23 giugno – l’area pedonale accoglierà i “Mercatini di San Giovanni” e la “Festa regionale del sentiero CAI”.
Venerdì 5 luglio, nella “Sala delle guide”, alle ore 8, nuovo appuntamento con “Salite leggendarie – Le salite delle grandi corse” cui farà seguito – domenica 7 luglio – sin dalle prime ore del mattino l’area pedonale ospiterà “Crissolo fiorita: fiori e mercatino a tema floreale”. Dal 19 al 20 luglio ci sarà l’appuntamento clou dell’intero Saluzzese, con la “100 miglia Monviso”, 3 gare podistiche per un grande weekend di sport tra due bellissime vallate dell’arco alpino, atleti da tutto il mondo, migliaia di persone tra il pubblico, associazioni ed enti di territorio, decine di rifugi e comuni coinvolti, una location spettacolare.
Domenica 21 luglio tornerà l’appuntamento con la “Giornata olistica”, una terapia naturale, un metodo di cura unico che considera l’essere umano come un’armoniosa combinazione di mente, corpo e spirito di cui ogni 26 luglio, il mondo celebra l’importanza  Alle 18 di sabato 27 luglio per la terza volta tornerà, a grande richiesta, il “Birragino – Festa della birra itinerante”. Una passeggiata con la… bionda! Ritrovo alle 17 presso il ristorante “La Spiaggia” e poi partenza per le 4 tappe con birra e stuzzicherie e pizza e focaccia calda all’arrivo. L’iscrizione alla passeggiata con 4 birre, stuzzicherie e pizza costa18 euro. Info e prenotazioni: 393.3359136 (si consiglia la prenotazione). Mercoledì 31 luglio, alle 10, sul Piazzale della seggiovia, appuntamento con un’escursione di montagnaterapia. La montagnaterapia è un’attività riabilitativa nata in modo spontaneo e indipendente in varie regioni d’Italia sulla scorta di esperienze pionieristiche avviate con successo in altri Paesi. L’idea che vi sta alla base è che il beneficio della frequentazione della montagna, evidente a chiunque pratichi l’escursionismo, l’alpinismo o altre attività all’aperto, abbia un’importante valenza terapeutica, in particolare per i pazienti psichiatrici. Info: 3714126266  Alle 21 di venerdì 2 agosto, presso la “Sala delle guide”, si terrà una serata dedicata al Parco del Monviso, mentre sabato 3, appuntamento alle 10 in Piazza del Comune, giornata a spasso con i gli amici a 4 zampe accompagnati da un istruttore. Prenotazione presso l’Ufficio Turistico al 3714126266. Il Santuario votivo di San Chiaffredo, sabato 3 agosto, alle 21, ospiterà sotto le sue navate il concerto di musica classica degli “Armonici di Bra”. La musica la farà da padrona anche il giorno successivo- domenica 4 – allorquando l’Area pedonale, dalle 15 in poi, accoglierà la musica acustica itinerante con il “Trio Sarà”.
Venerdì 9, dalla Piazza del Comune, alle 9, partirà un’escursione con accompagnatore con meta il Colle delle Porte e Frioland. Iscrizioni presso l’Ufficio Turistico: 3714126266 Alle 15 di sabato 10, nel bosco di fronte a “La Spiaggia”, uno strano postino guiderà i bambini in un avventuroso percorso alla ricerca di lettere nascoste. Tragitto a tappe adatto a bambini dai 5 anni accompagnati. Di sera, poi, alle 21, nella Sala delle guide, “10HP live”, tributo a Lucio Battisti.  Un viaggio magico attraverso le canzoni intramontabili dell’indimenticabile cantautore scomparso 26 anni fa. “Mangia e cammina” sarà invece l’evento di domenica 11 agosto. Una passeggiata insieme mangiando e chiacchierando. Partenza alle 11 dal ristorante “La Spiaggia”, tappa intermedia e arrivo al Bar della Seggiovia. Informazioni e Iscrizioni presso l’Ufficio Turistico: 3714126266. Il 14 agosto, alle 22, nella “Sala delle guide”’, tornerà la “Grande festa di Ferragosto: dalle 22 in poi musica,festa e animazione. Dalle ore 22.00 nella Sala delle Guide: Musica, Festa e animazione con DJ Davide Audisio, cocktail e Birra non-stop!  Ingresso libero.
Sempre la Sala delle guide, venerdì 16 agosto, ospiterà la proiezione del film sulla Grotta di Rio Martino, mentre sabato17 ci sarà un’escursione guidata da un accompagnatore al Rifugio Alpetto.Iscrizioni presso l’Ufficio Turistico al 371.4126266 Poi sarà la volta di un altro evento parecchio atteso, la “Cena in bianco” in programma alle 19 di sabato 17, nell’area pedonale. Cena a tema, al sacco e festaiola, tutti abbigliati di bianco. L’organizzazione allestirà la via con tavoli, sedute e tovaglia, voi prenotate il posto (gratuito) e portate il cibo che vuoi!  Mi raccomando… tutti rigorosamente in bianco! Musica itinerante con Alby.  Prenotazione posti presso l’Ufficio Turistico al 371.4126266. Durante la serata verranno raccolte offerte per l’acquisto di un nuovo defibrillatore in ricordo di Edoardo Baj. Domenica 18, nell’Area Pattinaggio, alle ore 10, torneo di basket “Ciao Edo” in ricordo di Edoardo Baj aperto a tutti, dai 5 ai 99 anni. Iscrizioni presso l’Ufficio Turistico al 371.4126266. Nel pomeriggio musica con il Duo Latino in Sala Polivalente. In collaborazione con associazione Kalipè. Mercoledì 21, in Piazza del comune, alle ore 20, escursione serale di Orienteering. Prenotazione presso l’Ufficio Turistico al 371.4126266.
I mercoledì ed i venerdì di giugno, luglio e agosto, alle ore 17.30, sono previste visite in notturna alla Grotta di Rio Martino. I venerdì di luglio e agosto, alle ore 21, Parco avventura in notturna. Prenotazione obbligatoria: al 375.7851537 Laboratori gratuiti per bambini si terranno nella Sala delle guide”Sognando Hollywood” (1 agosto, ore 17), “Masterchef Junior con Erika” (2 agosto, ore 17), “Laboratorio creativo con Gaia” (5 agosto, ore 17), “Teatrando per gioco con Maria e Fiorella” (8 agosto, ore 17), “Laboratorio creativo con Gaia” (12 agosto, ore 17).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente