La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diploma a 23 liceali per il progetto di Biologia con curvatura biomedica

Concluso il ciclo triennale del progetto del liceo classico e scientifico Pellico Peano

Cuneo

La Guida - Diploma a 23 liceali per il progetto di Biologia con curvatura biomedica

Il Liceo classico e scientifico Pellico Peano ha concluso ieri, per la seconda volta, un nuovo ciclo triennale di Curvatura biomedica

Si è svolta ieri, giovedì 23 maggio, la cerimonia di consegna dei diplomi a 23 studenti che hanno concluso la loro terza annualità del progetto di curvatura biomedica che li ha visti impegnati per tre anni in attività extracurricolari per la preparazione nel settore medico. Il Liceo di Cuneo ha attivato la curvatura biomedica da quattro anni, l’anno scorso hanno concluso il percorso in 25. C’è un massimo di 30 posti per ogni annualità.

Nell’anno appena concluso 30 studenti hanno frequentato la prima annualità, 27 la seconda e i 23 che hanno concluso il percorso della  terza annualità.

Biologia con curvatura biomedica è il percorso di orientamento/potenziamento che offre agli studenti una formazione di 50 ore, suddivise in 20 ore tenute dai docenti di scienze, 20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, tramite attività condotte presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi  individuati dagli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Il progetto prevede centocinquanta ore in tre anni, tra lezioni frontali e tirocini osservativi con i medici delegati dall’Ordine. Gli studenti del Liceo sono stati accolti in ambulatori e studi medici, ospedale Santa Croce, ASL di Cuneo, laboratori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente