La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volley mercato, Cuneo si assicura l’opposto Giulio Pinali

Il bolognese classe 1997, campione del Mondo in carica con la Nazionale italiana, è il primo acquisto per la nuova rosa di coach Battocchio

Cuneo

La Guida - Volley mercato, Cuneo si assicura l’opposto Giulio Pinali

Il primo innesto nel roster della Serie A2 del Cuneo Volley è Giulio Pinali, opposto classe 1997 in arrivo dal Modena Volley. Campione del Mondo in carica con la Nazionale italiana, è stato anche campione d’Europa nel 2021.

Il giocatore bolognese ha già fatto una visita cuneese al volo nelle scorse settimane ed è entrato al palazzetto di Cuneo rilasciando le prime dichiarazioni.

“Me ne hanno parlato molto i vari compagni, ex Cuneo o passati da avversari, di quanto sia emozionante entrare in questo palazzetto, ora posso dire che è proprio così. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare qua dentro insieme alla squadra e lo staff. Ho deciso di venire a Cuneo e di disputare la stagione in A2 da titolare per mettermi alla prova e perché ho voglia di giocare e provare a essere protagonista”.

Il giocatore è stato convocato a giugno dalla Nazionale: “Mi piacerebbe ovviamente poter essere parte della Nazionale e anche protagonista ,se
possibile, per poter andare alle Olimpiadi”.

“Ho già avuto modo di parlare con il coach sia telefonicamente che dal vivo. Siamo entrambi entusiasti di iniziare questa avventura insieme e sono certo che potremo aiutarci tanto a vicenda”.

Infine un riferimento al pubblico e al mondo biancoblù: “Non vedo l’ora di cominciare questa avventura insieme e spero di poter portare entusiasmo al
movimento e a tutti”.

Il giocatore prenderà il posto di Mads Jensen, che torna a Verona in Superlega.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente