La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo si colora di gusti e tradizioni: Mercato Europeo, fino a domenica

In piazza Galimberti la festa di cibi, prodotti tipici, artigianato e creatività dal mondo. Domenica il mercato in corso Nizza

Cuneo

La Guida - Cuneo si colora di gusti e tradizioni: Mercato Europeo, fino a domenica

Fino a domenica sera Cuneo si anima con il Mercato Europeo, nel “salotto” di piazza Galimberti.
Il fine settimana riporta nel capoluogo della Granda l’atteso appuntamento con la colorata kermesse del commercio ambulante nel segno di prodotti e specialità da diversi Paesi, in un “summit mondiale delle bancarelle”.
La tappa cuneese è alla decima edizione e rientra nel calendario nazionale del Mercato Europeo, nel coordinamento gestito da Confcommercio Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti), a conferma del suo successo presso il pubblico.
Il programma prevede tre giorni di festa dal sapore internazionale, tutti con ingresso libero e gratuito, in piazza Galimberti: venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio, con orario dalle 9 alle 23 (anche se il sabato è attesa una “coda” più lunga, come occasione di convivialità gastronomica e musicale per la voglia di stare all’aperto).
“Siamo molto soddisfatti che si possa riproporre l’appuntamento con il Mercato Europeo, che in questi anni è cresciuto molto tra conferme e novità, con una caratterizzazione forte nel ‘food’ da tutta Europa e anche da altri Paesi, e che è stato apprezzato fin da subito, confermandosi ogni anno una festa molto amata dai cuneesi”. Commenta così il presidente provinciale di Fiva Confcommercio, Gualtiero Chiaramello, nel ribadire l’invito alla kermesse. Tre giorni di bancarelle, stand e “cucine viaggianti” per mettere al centro creatività, artigianalità e tradizioni, anche nella forma del gusto e della tipicità, con delizie, cibo di strada e artigianato da tanti Paesi del mondo, oltre a musica e spettacolo.
Domenica 12 si tiene anche il mercato ambulante straordinario festivo, in corso Nizza fino a corso Galileo Ferraris, con oltre 130 banchi (sosta vietata dalle 5 alle 21, transito dalle 6; percorribili i corsi Giolitti e Brunet e i corsi Ferraris e Vittorio Emanuele II).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente