La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un laboratorio creativo in vista della Festa della Mamma

Al museo civico di Cuneo un'inziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni

Cuneo

La Guida - Un laboratorio creativo in vista della Festa della Mamma

Venerdì 10 maggio, dalle 16.30, e sabato 11 maggio, dalle 10.30, il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo proporrà un laboratorio creativo destinato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni, volto a festeggiare la mamma. Il laboratorio è stato battezzato “Un grembiule per mamma”. Dopo aver osservato i dipinti a tema floreale del museo, ai bambini verrà chiesto di riprodurre e colorare, su un grembiule di ampie dimensioni, una decorazione a tema primaverile per festeggiare la propria mamma. Valorizzato dalle abili e piccole mani dei giovani artisti, sarà consegnato alla fine dell’attività come dono da portare a casa.
I laboratori creativi del Museo civico sono indirizzati a sviluppare le propensioni artistiche e le abilità manuali dei bambini, con il fine di indirizzarli in maniera semplice e divertente alle meraviglie del mondo dell’arte. I materiali e gli strumenti, interamente forniti dagli operatori, sono facili da manipolare, atossici e colorati.
La partecipazione al laboratorio ha un costo di 5 euro a bambino, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso il Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, entro giovedì 9 maggio, telefonando al numero 0171-634175 o mandando una mail a museo@comune.cuneo.it.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente