La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Davide Viale ai piedi del podio nel triathlon

A Gran Canaria, quarto posto di categoria per l'atleta bovesano

Gran Canaria

La Guida - Davide Viale ai piedi del podio nel triathlon

Gran Canaria – Quarto posto di categoria (35-39 anni) e quarantacinquesimo assoluto. Nuovo risultato di prestigio per il triatleta bovesano (residente ora a Borgo San Dalmazzo) Davide Viale. Impegnato nella gara 70.3 (1,9 km di nuoto, 90 di bici e 21 di corsa) sull’isola spagnola, Viale ha terminato la prova in 4h25’05”. Dopo una buona frazione a nuoto, gli atleti si sono cimentati nei 90 km di bicicletta su un percorso tortuoso con 1350 metri di dislivello. Ultimo tratto con la mezza maratona pianeggiante.

“Il livello era molto alto – commenta l’atleta del Torino Triathlon -. Al via, ben 40 professionisti. La frazione di bici, pur se complessa, è stata quella in cui ho saputo dare il meglio. Nel podismo il percorso non presentava dislivello ma alcune criticità. Tratti di sterrato, sampietrini e sabbia. Ho patito il caldo e credo che avrei potuto fare di meglio. Nel complesso sono però soddisfatto anche se resta il rammarico per la “medaglia di legno”. Voglio ringraziare la famiglia che mi supporta e sopporta nelle passioni. Un graze anche a chi mi sostiene, Il Podio sport, Agrimontana, So food e Torino Triathlon”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente