La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ezio Raviola nel consiglio di amministrazione di Compagnia San Paolo

L'ex rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli presidente, rimane vice Rosanna Ventrella Grimaldi

Torino

La Guida - Ezio Raviola nel consiglio di amministrazione di Compagnia San Paolo

Tutto come previsto o quasi. Ezio Raviola fino a ieri presidente della Fondazione CrC entra nel consiglio di gestione, ovvero il cda della Compagnia San Paolo. Presidente è stato eletto Marco Gilli, ex rettore del Politecnico di Torino, consulente scientifico dell’ambasciata italiana a Washington, professore ordinario di Elettrotecnica al Politecnico, mentre Rosanna Ventrella Grimaldi torna a ricoprire la carica di vicepresidente, incarico che fino a ieri sembrava dovesse toccare proprio a Raviola. A completare i cinque del board della Compagnia Carlo Picco, indicato dalla Regione, Ezio Raviola, indicato da Unioncamere Piemonte e Nicoletta Viziano proposta dal Comune di Genova, che rimarranno governance della Fondazione torinese per il quadriennio 2024-2027.

Nel Consiglio generale entrano Mariangela Battisti (designazione Philea, Philanthropy Europe Association), Silvia Bordiga (designazione congiunta Accademia delle Scienze di Torino e Accademia Nazionale dei Lincei), Nicoletta Buratti (designazione congiunta IIT-Istituto Italiano di Tecnologia e Università degli Studi di Genova), Ezio Ghigo (designazione congiunta Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino), Vincenzo Ilotte (designazione Camera di commercio di Torino), Angelo Matellini (designazione Camera di commercio di Genova), Enrica Pagella (designazione Fai-Fondo Ambiente Italiano), Mariagrazia Pellerino (designazione Città di Torino), Lorenzo Pozza (designazione Camera di commercio di Milano). Tra i cooptati: Fatima Zahra El Maliani, ricercatrice presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’imprenditrice Barbara Graffino, amministratore delegato di Talent Garden Fondazione Agnelli, il regista d’opera e di prosa Davide Livermore,  direttore del Teatro di Genova.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente