La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raviola, ieri in Fondazione Crc oggi in Compagnia San Paolo

Presidente a Cuneo fino a ieri sera oggi entra in consiglio nell'altra fondazione torinese di riferimento di Intesa Sanpaolo

Cuneo

La Guida - Raviola, ieri in Fondazione Crc oggi in Compagnia San Paolo

Ezio Raviola ieri ha condotto l’ultimo consiglio della Fondazione Crc, per poi dimettersi, e oggi entra in Compagnia San Paolo, la. Un gioco di porte che si chiudono e altre che si aprono nel mondo della finanza piemontese con un occhio alla politica. Un pasaggio da una all’altra delle due Fondazioni di riferimento del grande gruppo bancario di Intesa Sanpaolo.
Oggi, martedì 16 aprrile, il Consiglio generale dovrà ratificare le nomine di tutti i nuovi consiglieri, tra cui Raviola, e procedere con l’indicazione dei cooptati. E ci sarà la nomina di presidente e consiglio di amministrazione. Alla successione di Francesco Profumo, alla guida della prima fondazione di origine bancaria d’Italia, arriva l’ex rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli. Gilli rientra dagli Stati Uniti dove a Wasinghton è consulente scientifico dell’ambasciata italiana, ma a Torino è rimasto professore ordinario di Elettrotecnica al Politecnico, e tra gli incarichi che ha, è componente del consiglio scientifico della Fondazione Enel e ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni scientifiche internazionali.
In consiglio generale nominato da Unioncamere Piemonte, l’ente che unisce le Camere di Commercio della Regione, entra Ezio Raviola, con la quasi certezza di fare il salto in cda, con buona probabilità di fare il vice presidente di Gilli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente