La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi l’ultimo consiglio generale della Fondazione Crc della gestione Raviola

Oltre all'approvazione del bilancio oggi si ratifica la scelta dei nuovi venti consiglieri per il quadriennio 2024/2027

Cuneo

La Guida - Oggi l’ultimo consiglio generale della Fondazione Crc della gestione Raviola

Oggi, lunedì 15 aprile alle 14,30 il consiglio generale uscente della Fondazione Cr Cuneo guidato da Ezio Raviola, si riunirà per l’ultima volta per l’approvazione del bilancio e dopo aver recepito le indicazioni della Commissione Nomine dovrà approvare la scelta dei nuovi venti consiglieri per il quadriennio 2024/2027. E passeranno al vaglio le nomine dirette degli enti designanti, quelle dei bandi su cui viene stilata una graduatoria in base ai requisiti e ai curricula, e quelle delle terne su cui il consiglio deve scegliere.
Da oggi pomeriggio inizierà ufficialmente la corsa alla presidenza con la presentazione dei programmi e di almeno sette firme di candidatura. Venerdì 3 maggio il nuovo consiglio generale che si sarà intanto insediato si riunirà per la nomina del nuovo presidente e del nuovo consiglio di amministrazione. Presidente e cda che non necessariamente devono essere nominati all’interno del consiglio generale ma possono anche essere cooptati dall’esterno. Per il presidente una cooptazione che ha in ogni caso bisogno di sette firme tra i consiglieri eletti. Con l’approvazione del bilancio e l’insediamento del nuovo consiglio anche il presidente Raviola si dimetterà, pronto a fare il salto nel consiglio della Compagnia San Paolo. Il cda sarà per l’ordinario retto dagli attuali vice presidenti. Il vicario però, che è Cappello, fa parte anche del nuovo consiglio 2024/2027 e non può dunque essere contemporaneamente  in cda e nel consiglio generale ed entro dieci giorni dalla sua nomina deve necessariamente dimettersi. A portare al passaggio d’insediamento del nuovo consiglio sarà l’altro vice Enrico Collidà.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente