La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Assemblea pubblica per il Comitato di Cuneo Centro

Convocata per martedì 23 aprile, all'ordine del giorno le attività portate avanti nel quinquennio e gli obiettivi futuri in vista delle elezioni del 2026

Cuneo

La Guida - Assemblea pubblica per il Comitato di Cuneo Centro

Martedì 23 aprile alle 20.45 il Comitato di Quartiere Cuneo Centro convoca la cittadinanza del quartiere presso la Sala Parrocchiale del Sacro Cuore (via Carlo Boggio 4) per un’assemblea pubblica dedicata al riscontro dei cinque anni di lavoro svolti e alla proposta di introdurre un meccanismo suppletivo, per far fronte agli ulteriori due anni di lavoro così come deciso dal regolamento dei Comitati di Quartieri e Frazioni approvato lo scorso luglio, che ha inteso unificare i rinnovi dei Comitati.
Il direttivo è stato rinnovato nel 2019 in seguito ad un’ampia partecipazione cittadina e ha visto il coinvolgimento di diverse cittadine e cittadini che hanno contribuito alle proposte e alla raccolta delle segnalazioni prioritarie del quartiere. In questi anni, il direttivo ha raccolto, elaborato e sottoposto all’amministrazione i bisogni segnalati dal quartiere sul fronte del verde pubblico, della sicurezza urbana, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dei beni dismessi, della cittadinanza attiva, della viabilità, della cultura e dell’utilizzo dello spazio pubblico.
L’assemblea sarà l’occasione per ripercorrere l’attività svolta, gli interventi andati a buon fine e quelli sui quali la cittadinanza segnala la necessità di un impegno più forte da parte dell’amministrazione. Il 2024 sarebbe anche stato l’anno del rinnovo del direttivo, che tuttavia viene posticipato al 2026 per unificare le elezioni dei Comitati così come deciso dal nuovo regolamento dei Comitati di Quartiere e Frazione approvato dal Consiglio Comunale lo scorso luglio. L’assemblea pubblica servirà dunque a fare anche il punto sul prosieguo del mandato e valutare la proposta di inserimento nel proprio statuto di un meccanismo di elezioni suppletive per coprire i posti vacanti.
Appuntamento martedì 23 aprile alle ore 20.45 in via Carlo Boggio 4.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente