La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Bersanelli, Fiamma e Giuppy Izzo, Daniele Raineri al TedxCuneo

Sabato 4 maggio al Complesso monumentale di San Francesco

Cuneo

La Guida - Marco Bersanelli, Fiamma e Giuppy Izzo, Daniele Raineri al TedxCuneo

Sabato 4 maggio a Cuneo presso il Complesso monumentale di San Francesco ci saranno anche Marco Bersanelli, Fiamma e Giuppy Izzo, Daniele Raineri. La rosa dei nomi dell’edizione “Metamorfosi” si è quindi completata e questi sono gli altri 7 ospiti già annunciati: Valentina Garonzi, Andrea Casta, Chiara Pennetta, i Rusty Brass, Cosima Buccoliero, Michele Mezza e Francesca Picci.

Tutti i talk di TEDxCuneo potranno essere seguiti in presenza al Complesso di San Francesco (a pagamento) o in diretta streaming (gratuitamente). I biglietti per assistere all’evento sono disponibili qui.

Marco Bersanelli interverrà con “essere noi stessi, la più ardita delle metamorfosi”. Figura autorevole nel panorama scientifico internazionale, Marco Bersanelli ha dedicato la sua carriera allo studio dell’Universo primordiale attraverso il Fondo Cosmico di Microonde, è docente di Fisica e Astronomia presso l’Università degli Studi di Milano.

Fiamma e Giuppy Izzo saranno a Cuneo per “Il doppiaggio, trasformarsi in un altro da sé”. Fiamma e Giuppy Izzo appartengono alla celebre famiglia di doppiatori italiana. Figlie di Renato Izzo, noto direttore di doppiaggio, hanno respirato l’arte a tutto tondo fin dall’infanzia muovendo con lui i primi passi in un mondo ricco di stimoli nel quale si sarebbero poi immerse completamente. Meredith Grey (Ellen Pompeo) in “Grey’s Anatomy”, Evelyn Carnahan (Rachel Weisz) ne “La mummia”, Bridget Jones (Renée Zellweger) nella famosa trilogia, la mamma single Lorelai Gilmore (Lauren Graham) in Gilmore Girls. Tutte hanno in comune una sola voce, quella di Giuppy Izzo.

Daniele Raineri sarà sul palco con “Geopolitica, un mondo in continua evoluzione”. Daniele Raineri è corrispondente estero de La Repubblica; sta seguendo la guerra in Ucraina e la questione israelo-palestinese. Ha anche lavorato in Iraq, Libia, Afghanistan. Ha studiato arabo nello Yemen.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente