La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Bello!”, acrobazie circensi sul palco del Toselli

Giovedì 11 aprile va in scena lo spettacolo di Francesco Sgrò che vuole rompere le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza

Cuneo

La Guida - “Bello!”, acrobazie circensi sul palco del Toselli

Uno spettacolo sulla forza della meraviglia e sul potere di un circo all’erta, sempre alla ricerca, che subordina l’estetica all’etica e che cerca senza sosta nuove forme espressive. È “Bello!”, performance  che riunisce sul palco sei virtuosi artisti di circo di diversa provenienza e un attore molto agile in programma al Toselli giovedì 11 aprile. 

La dinamica di gruppo è al centro del progetto co-creato e interpretato da Britt Timmermans, Mario Kunzi, Tijs Bastiaens, Camille Guichard, Vittorio Catelli, Antonio Panaro e Giacomo Martini, sotto la direzione di Francesco Sgrò. “Bello!” interroga la relatività delle forme storiche della bellezza e l’universalità del nostro bisogno di giudizio. L’universo è strano, molto fisico. Nessun numero, nessun apparato. Ma una costante ricerca di volo. Uno spettacolo dove acrobati ed attori rompono le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, oltrepassando gli stereotipi ed i propri limiti in un movimento scenico collettivo e continuo. Aperto a tutte le forme di contaminazione, “Bello!” fa della coralità del gesto acrobatico e della parola la sua poetica.

Lo spettacolo, che sarà audiodescritto grazie al progetto Teatro No Limits, inizierà alle 21. Biglietti sul sito del Comune o al botteghino il giorno dello spettacolo dalle 16.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente