La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per le europee Emma Bonino capolista di Stati Uniti d’Europa

Una sola lista con Più Europa della Bonino e di Riccardo Magi, Italia Viva di Matteo Renzi, i Libdem di Andrea Marcucci, i socialisti di Enzo Maraio e i pan-europei di Volt

cuneo

La Guida - Per le europee Emma Bonino capolista di Stati Uniti d’Europa

Si chiamerà “Stati Uniti d’Europa” la lista che si presenta alle elezioni europee e che nel Nord-Ovest avrà come capolista la braidese Emma Bonino. Raccoglie insieme Più Europa della Bonino e di Riccardo Magi, Italia Viva di Matteo Renzi, i Libdem di Andrea Marcucci, i socialisti del Psi di Enzo Maraio e i pan-europei di Volt. Saranno nella corsa elettorale europea dell’8 e 8 giugno e hanno coem riferimento europeo il gruppo del presidente freancese Macron Renew Europe. Il simbolo raccoglierà tutti e cinque i simboli dei gruppi che si sono messi insieme e che come linea hanno scelto una chiara fiducia nell’Europa e di candidare leader dei partiti e parlamentari che non avessero intenzione di trasferirsi a Bruxelles. Fuori dal gruppo rimane Azione di Carlo Calenda ed Enrico Costa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente