La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli AnimAttori all’auditorium di Borgo con “Zeus ex machina”

Sabato 13 aprile lo spettacolo della Compagnia teatrale giovanile di Cuneo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Gli AnimAttori all’auditorium di Borgo con “Zeus ex machina”

Sabato 13 aprile alle 21, all’auditorium di Palazzo Bertello, il gruppo teatrale “Accademia Zoser” presenta lo spettacolo “Zeus ex machina”, libero adattamento della commedia “Dio” di Woody Allen.

L’ “Accademia Zoser” è una compagnia amatoriale composta da giovani studenti e lavoratori facente parte dell’associazione di volontariato culturale “Gli AnimAttori” di Cuneo.

Ingresso gratuito con pre-distribuzione dei biglietti presso l’Ufficio Turistico.

Il testo è ispirato al lavoro di Woody Allen frutto della scrittura di Arturo D’Aniello, che cura anche la regia dello spettacolo con le musiche della Zem band e le scenografie di Alessandra Gavosto.

 

Atene, 500 a. C.: in un anfiteatro vuoto, un attore e uno scrittore, sono alla disperata ricerca di un degno finale alla commedia che intendono presentare al Festival Ateniese del Dramma, con la speranza di poterlo finalmente vincere. Pur mettendo a dura prova tutta la loro “intelligenza” creativa, non riescono a trovare nulla che li soddisfi. Non resta, allora, che affidarsi, attraverso una “macchina” creata da un bizzarro inventore, all’intervento divino: da ultimo la commedia potrà essere rappresentata e avere il giusto epilogo.

In un continuo susseguirsi di momenti esilaranti, che fondono realtà e fantasia e che infrangono di continuo l’immaginaria “quarta parete” che separa attori e spettatori, i protagonisti (e il pubblico) saranno coinvolti in un grande e assurdo gioco, dove non mancheranno interessanti spunti di riflessione sulla vita, l’amore, la morte e, soprattutto, sull’esistenza di dio, qualsivoglia nome gli si voglia attribuire.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente