La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenta di sottrarre il cellulare a una suora, ma lei lo insegue e lo fa arrestare

I Carabinieri di Alba sono intervenuti su richiesta delle religiose di un istituto locale e hanno bloccato l'uomo

Alba

La Guida - Tenta di sottrarre il cellulare a una suora, ma lei lo insegue e lo fa arrestare

Un uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della compagnia di Alba per rapina aggravata, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli; si tratta di un cittadino marocchino di 32 anni, sospettato di essere l’autore dei fatti avvenuti poco prima (nella mattinata di giovedì 4 aprile) all’interno di un istituto religioso della città. Una religiosa di 77 anni lo aveva sorpreso nell’istituto e ha iniziato a urlare contro di lui, minacciando di chiamare i Carabinieri con il telefono cellulare che teneva in mano. L’uomo ha reagito strappandole di mano con forza il telefono e spintonandola prima di darsi alla fuga: lei non si è persa d’animo e ha provato a inseguirlo anche all’esterno dell’istituto, chiedendo aiuto alle altre religiose, finché non è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri, che dopo un breve un inseguimento hanno fermato il soggetto.
Oltre al telefono cellulare sottratto alla vittima, è stato trovato in possesso di arnesi atto allo scasso, chiavi di un’auto rubata nella notte ad Alba, una tessera sanitaria rubata qualche giorno prima nel torinese. Dai controlli è emerso anche che non aveva rispettato l’ordine di abbandonare il territorio nazionale: è stato quindi denunciato, per poi essere portato nel carcere di Asti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente