La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Fondazione Cr Saluzzo dona ecocardiografo di ultima generazione all’ospedale

La nuova apparecchiatura, top di gamma nel settore, garantisce anche un importante supporto al Pronto Soccorso

Saluzzo

La Guida - La Fondazione Cr Saluzzo dona ecocardiografo di ultima generazione all’ospedale

È stato inaugurato venerdì mattina, presso l’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Saluzzo, un ecocardiografo di ultima generazione donato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Saluzzo.
La nuova apparecchiatura, top di gamma nel settore, con un ambulatorio aperto 4 giorni la settimana e una reperibilità sul venerdi e 4 specialisti che si alternano, garantisce anche un importante supporto al Pronto Soccorso e ai reparti. Lo sottolinea il direttore della struttura complessa di Cardiologia di Savigliano, Michele de Benedictis, insieme alla collega Enrica Conte responsabile della Riabilitazione cardiologica a Fossano, ma è un importante supporto anche nell’attività dell’ambulatorio saluzzese: “Registriamo 800 prestazioni per interni ed esterni, l’ambulatorio ha rappresentato una copertura importantissima soprattutto durante il Covid e ci consente una diagnostica avanzata oltre che di intercettare pazienti prima che presentino sintomi”.
Il direttore generale dell’Asl Cn1,  Giuseppe Guerra, sottolinea: “Abbiamo assunto con l’amministrazione comunale impegni che stiamo rispettando, sulla base di un percorso condiviso per assicurare un futuro all’ospedale saluzzese. I nostri obiettivi di recuperare il livello di produzione pre-pandemia sono raggiunti: a Saluzzo c’è attività di chirurgia generale, ortopedia, otorinolaringoiatria, oculistica, urologia. Vi sono tuttavia ancora difficoltà nel completo recupero dei tempi delle prestazioni ambulatoriali per carenza di medici”.
Giuseppe Costa, consigliere di amministrazione della Fondazione Crs: “Siamo orgogliosi di sostenere iniziative che rispondono al fabbisogno del territorio, al quale prestiamo sempre molta attenzione in occasione dello stanziamento delle risorse”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente