La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, nasce il villaggio sportivo “Vispo”

L'ex "Bongioanni" riapre i battenti in una veste del tutto rinnovata

Fossano

La Guida - Fossano, nasce il villaggio sportivo “Vispo”

Presentazione villaggio sportivo Vispo a Fossano

È stato presentato oggi, venerdì 5 aprile,  nell’ex chiesa di Santa Maria del Salice a Fossano, il rinnovato Villaggio sportivo “F. Bongioanni”, che dopo cinque anni di chiusura riapre i battenti al pubblico in una nuova veste con il nome di “Vispo”. La denominazione richiama in sè, da un lato, il concetto di  vivacità e, dall’altro, quello di “vita sportiva” che si condurrà al suo interno, nella sua accezione più ampia.
Il progetto è scaturito dalla sinergia del Comune di Fossano con la Banca Territorio del Monviso e l’azienda “Peraria” di Villafalletto, alla quale, lo scorso gennaio, è stata affidata la gestione per i prossimi sei anni.
L’impianto accoglierà 3 campi da padel panoramici, 2 campi da pickleball, un’area fitness e di riscaldamento, all’interno di una tensostruttura di 1.370 metri quadrati, oltre a 4 campi da tennis in terra rossa e 2 campi da beach volley nell’area esterna. Sarà, inoltre, presente un’area food con televisione e una saletta adibita ad area meeting. Nel parco di circa 13.000 metri quadrati, immerso nel verde, sarà allestita un’area bimbi dotata di giochi e potranno essere accolti anche gli animali.
Il primo appuntamento nella nuova area sarà giovedì 18 aprile con l’arrivo della pedalata con il campione Claudio Chiappucci e i bimbi delle scuole elementari fossanesi.
Vispo aprirà poi ufficialmente le sue porte da venerdì 19 aprile, ospitando gioco libero, ma anche tornei ed eventi di vario genere.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente