La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo vince il recupero contro la Pro Dronero

Al Paschiero i biancorossi superano i "draghi" grazie a un rigore di Delpiano nella ripresa

La Guida - Il Cuneo vince il recupero contro la Pro Dronero

Esordio da tre punti per Carlo Rocca sulla panchina del Cuneo. Si chiude infatti con il punteggio di 1-0 il recupero infrasettimanale dei biancorossi contro la Pro Dronero allo stadio Paschiero. Le due compagini arrivano al derby cuneese con alcune assenze di rilievo: out per squalifica Andrea Dalmasso e l’ex Brondino tra i padroni di casa, mentre tra gli ospiti non figurano gli infortunati Benrhouzile e Tounkara, solo panchina per l’acciaccato De Peralta.

La sfida si apre con un insidioso diagonale di Culotta respinto da Dia, poi è Galfrè a cercare la rete dalla distanza, ma la palla deviata da un difensore si spegne sul fondo. La risposta del Cuneo arriva al 20′, quando su lungo lancio per Giacomo Dalmasso il portiere Giaccardi si fa scavalcare dal pallone. Con la porta vuota, l’attaccante di casa cade sull’intervento di Rega, ma il direttore di gara lascia proseguire la sfida tra le proteste locali. Prima dell’intervallo Culotta non trova il bersaglio, poi arriva l’occasione per il vantaggio del Cuneo, ma Rivero respinge sulla linea di porta il diagonale ravvicinato di Rastrelli, ben servito da Botasso.

In avvio di ripresa sono ancora gli ospiti a pungere con Rega e Culotta, a trovare il gol è però il Cuneo, perché questa volta l’arbitro giudica da rigore il contatto tra Rivero e Botasso: dal dischetto Delpiano mette a segno quella che sarà la rete decisiva dell’incontro. Nel finale, infatti, la Pro Dronero prova ad assediare l’area dei padroni di casa, ma senza riuscire a impensierire Dia.

CUNEO-PRO DRONERO 1-0

20′ st rigore Delpiano

CUNEO: Dia, Bernardi, Angeli, Benso, Dalmasso G., Botasso (38′ st Bodino), Rastrelli (45′ st Costa), Chesta (32′ st Giachino), Eliotropio, Serino, Delpiano (32′ st Romagnoli).

A disposizione: Costin, Pernice, Magnaldi, Kouyate, Belliardo.

Allenatore: Rocca.

PRO DRONERO: Giaccardi, Rivero, Rega, Caridi M., Toscano, Bosio, Rrotani (40′ st De Peralta), Galfrè, Culotta (40′ st Pittavino), Isoardi, Boniello.

A disposizione: Aimar, Tounkara, Belingandi, Gribaudo, Traorè, Ponzo, Rinaudo.

Allenatore: Caridi A.

Classifica: Saluzzo 48, Fossano, Valenzana Mado 45, Cuneo 43, Acqui 42, Centallo 39, Vanchiglia 38, Pro Dronero 37, Cheraschese, Luese Cristo 30, Pro Villafranca, San Domenico Savio Asti 27, Cavour 26, Carmagnola 19, Villafranca 17, Moretta 15.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente