La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bernezzo si inaugura la sala polivalente

Domani, venerdì 5 aprile, taglio del nastro alle 18. Il costo totale della ristrutturazione è stato di 458.000 euro

Bernezzo

La Guida - A Bernezzo si inaugura la sala polivalente

La sala polivalente è pronta per il taglio del nastro. Domani, venerdì 5 aprile alle 18, ci sarà l’inaugurazione alla presenza delle autorità locali e dei sindaci della valle Grana. Conosciuta anche come “Casa ex fascio”, l’immobile di piazza Martiri è rimasto invariato dal punto di vista strutturale ma sono stati fatti dei lavori di efficientamento energetico. È composta da tre zone: un ingresso sul lato destro, il salone e una stanza dedicata ai locali della Pro Loco sul lato sinistro. Il salone polivalente sarà dedicato agli eventi e alle riunioni, l’unico di proprietà comunale per questi scopi. Il costo totale della ristrutturazione è stato di 458.000 euro: 170.000 euro per il primo lotto; 164.000 euro per il secondo; 30.000 euro per rincaro materiali, 90.000 euro per le criticità riscontrate durante i lavori e 4.000 euro per l’arredamento. I costi sono stati finanziati in parte dal Ministero, dal Bim del Maira, dalla fondazione Crc e dall’amministrazione comunale. I lavori principali sono legati all’efficientamento energetico e risanamento della struttura come la sostituzione di serramenti esterni, la coibentazione del sottotetto e la realizzazione del cappotto interno oltre che l’adeguamento impiantistico dell’edificio, la realizzazione di una rampa esterna sul retro per consentirne l’accessibilità anche per disabili e la costruzione di nuovi servizi igienici. Dal Comune fanno sapere che all’inaugurazione di domani sono invitati anche i cittadini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente