La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanfront, la minoranza conferma il suo no al listone per “evidenti egoismi”

Il passo indietro di Lombardo spiana la strada a Meirone, unico candidato sindaco

Sanfront

La Guida - Sanfront, la minoranza conferma il suo no al listone per “evidenti egoismi”
Non un solo “listone”. Ma una sola lista.
Sarà questo lo scenario che si troveranno di fronte gli elettori di Sanfront il prossimo 8 giugno, quando si recheranno alle urne per decidere se avere altri 5 anni il ragionier Emilio Meirone come sindaco oppure – nel caso non venisse raggiunto prima il 50%+1 dei votanti e poi il 50%+1 dei voti validi – ritornare di qui a qualche mese al voto. Questo perché la settimana appena conclusa ha avuto il merito di consegnare al paese alcune certezze, che peraltro già si sussurravano, ed altre invece inimmaginabili sino a pochi giorni prima.
La prima certezza è che il geometra Alessio Brondino non sarà della partita: “Ho sempre fatto della coerenza e della dignità personale dei valori inalienabili e quando abbiamo detto ‘mai con chi ha spaccato il paese governandolo all’insegna dell’egoismo’ abbiamo espresso un principio cui non siamo in alcun modo disposti a venir meno”.
La seconda certezza è che anche il geologo Francesco Lombardo farà un passo indietro e non sarà in lizza: non come sindaco (troppo poco esperta, specie nel campo del sociale, la lista abbozzata da Brondino), meno ancora da vice di Meirone, soprattutto alla luce delle indiscrezioni che si rincorrono sulle new entry.
Una scelta dettata anch’essa dalla coerenza, dal momento che Lombardo non ha mai fatto mistero di voler rompere con il passato.
Strada quasi spianata dunque per Meirone (raggiungimento del doppio quorum permettendo) che avrebbe già provveduto a tamponare le perdite con l’ex tecnico comunale Antonello Ferrero, il carrozziere Onorato Martino e il grande ex Silvio Ferrato, la cui presenza viene clamorosamente data per molto probabile, addirittura quasi certa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente