La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Weekend di sport e divertimento a Prato Nevoso

La località del Mondolè ha ospitato il campionato europeo Cev di Snow Volley e lo Spring Splash

Frabosa Sottana

La Guida - Weekend di sport e divertimento a Prato Nevoso

Fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento quello andato in scena a Prato Nevoso. La località del Mondolé Ski ha ospitato da venerdì 29 a domenica 31 marzo la tappa conclusiva del campionato europeo Cev di Snow Volley, che ha visto l’Italia trionfare nella finale femminile (seconda classificata la Turchia, bronzo per l’Ungheria). In ambito maschile terza piazza per gli azzurri, alle spalle di Polonia (prima) e Francia (seconda).

Lunedì primo aprile lo Spring Splash ha fatto il suo grande ritorno ai piedi della pista due della Conca. La kermesse goliardica di Pasquetta mancava a Prato Nevoso dalla primavera 2018 e ha registrato un elevato numero di adesioni, fra i singoli e fra gli equipaggi. L’obiettivo come sempre era quello di cercare di attraversare, sfruttando la velocità della discesa, una piscina piena d’acqua, tra palme e oggetti da spiaggia. Non tutti ci sono riusciti, ma i sorrisi e il divertimento non sono mancati, anche nel successivo “Beach Party” con annessa grigliata.

A trionfare nella categoria singoli sono stati Alessandro Giannini a bordo del suo snowscoot (miglior attraversamento), Lorenzo Marchisio (miglior splash), Jacopo Bruzzone (il più giovane) ed Edoardo Marchisio (premio simpatia). Fra i gruppi si sono imposti i ragazzi e le ragazze della Snow Academy di Prato Nevoso (miglior attraversamento), il team F-16 della Scuola Sci Zeronove (il miglior splash), i “Chickenleader” della Scuola Sci Prato Nevoso (premio simpatia) e i campioni di vita dell’equipaggio “Fuck the normal life”, capitanato da Vanni Oddera.

(Foto Sergio Bolla)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente