Fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento quello andato in scena a Prato Nevoso. La località del Mondolé Ski ha ospitato da venerdì 29 a domenica 31 marzo la tappa conclusiva del campionato europeo Cev di Snow Volley, che ha visto l’Italia trionfare nella finale femminile (seconda classificata la Turchia, bronzo per l’Ungheria). In ambito maschile terza piazza per gli azzurri, alle spalle di Polonia (prima) e Francia (seconda).
Lunedì primo aprile lo Spring Splash ha fatto il suo grande ritorno ai piedi della pista due della Conca. La kermesse goliardica di Pasquetta mancava a Prato Nevoso dalla primavera 2018 e ha registrato un elevato numero di adesioni, fra i singoli e fra gli equipaggi. L’obiettivo come sempre era quello di cercare di attraversare, sfruttando la velocità della discesa, una piscina piena d’acqua, tra palme e oggetti da spiaggia. Non tutti ci sono riusciti, ma i sorrisi e il divertimento non sono mancati, anche nel successivo “Beach Party” con annessa grigliata.
A trionfare nella categoria singoli sono stati Alessandro Giannini a bordo del suo snowscoot (miglior attraversamento), Lorenzo Marchisio (miglior splash), Jacopo Bruzzone (il più giovane) ed Edoardo Marchisio (premio simpatia). Fra i gruppi si sono imposti i ragazzi e le ragazze della Snow Academy di Prato Nevoso (miglior attraversamento), il team F-16 della Scuola Sci Zeronove (il miglior splash), i “Chickenleader” della Scuola Sci Prato Nevoso (premio simpatia) e i campioni di vita dell’equipaggio “Fuck the normal life”, capitanato da Vanni Oddera.
(Foto Sergio Bolla)