La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Madri, regine, danzatrici e amanti”, visita guidata alla mostra di Lotto e Tibaldi

La mostra allestita in San Francesco sarà visitabile fino a lunedì 1° aprile

Cuneo

La Guida - “Madri, regine, danzatrici e amanti”, visita guidata alla mostra di Lotto e Tibaldi

Si terrà sabato 30 marzo, alle 17 in San Francesco, l’ultimo appuntamento con la visita guidata “Madri, regine, danzatrici e amanti”, iniziativa collaterale alla mostra “Lorenzo Lotto Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”. Durante la visita, i partecipanti saranno accompagnati dall’artista Serena De Gier alla scoperta della rappresentazione delle figure femminili nelle opere di Lo Lotto e Tibaldi e incontreranno Elisabetta, una madre avanti negli anni, la bella Salomè, la profetessa Anna, l’adultera, la vergine e tante altre. L’incontro è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite. Ultima occasione anche per le visite guidate gratuite il sabato e la domenica alle 15 e alle 18, con prenotazione su Eventbrite.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà poi visitabile fino a lunedì 1° aprile, dal martedì al venerdì 15.30-19.30, mentre il sabato, la domenica e a Pasquetta con orario 10-19.30. 

In chiusura il 1° aprile anche l’esposizione “Charles M. Schulz: una vita con i Peanuts. Mostra immersiva nell’opera del più grande cartoonist del XX secolo“, realizzata presso lo Spazio Innovazione della Crc. Ad ingresso libero, la mostra è aperta dal martedì al venerdì 15.30-20 e il sabato, la domenica e il giorno di Pasquetta 9-13 e 15-20.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente