La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il nuovo Gruppo Folkloristico dell’Abaiya di Limone e valle Vermenagna

Associazione che si prefigge di promuovere la cultura e le tradizioni della valle attraverso la musica popolare e i balli della tradizione alpina

Limone

La Guida - Il nuovo Gruppo Folkloristico dell’Abaiya di Limone e valle Vermenagna
Gruppo folkloristico dell'Abaiya di Limone

Gruppo folkloristico dell’Abaiya di Limone

Nasce il nuovo Gruppo Folkloristico dell’Abaiya di Limone Piemonte e valle, un’associazione che si prefigge di promuovere la cultura e le tradizioni della valle Vermenagna attraverso la musica popolare e i balli della tradizione alpina, tramandata dagli avi.
“Ad oggi contiamo diversi partecipanti e soci provenienti dai paesi della valle, oltre che da altre zone del Piemonte e Liguria – sottolineano i componenti del Gruppo -. All’attivo abbiamo diverse partecipazioni in sagre, programmi televisivi e fiere internazionali. Ci prefiggiamo di promuovere e fare conoscere la nostra amata valle, attraverso la cultura e le tipicità del luogo in cui viviamo, salvaguardando e riscoprendo la nostra identità. ‘Un albero senza radici è solamente un pezzo di legno’, la citazione è di Marco Pierre White. L’associazione vede Manuel Giordano come presidente, Davide Tosello come vice, Sonia Dalmasso come segretaria, Antonella Sesso come direttore artistico e Costanzo Tosello e Giovanni Battista Astegiano come coordinatori dei musicanti. Chiunque volesse partecipare attivamente, può prendere parte agli incontri di insegnamento e prove di ballo che hanno luogo ogni terzo venerdì del mese presso l’anfiteatro del Liceo sportivo di Limone alle ore 21”.
Info: gruppofolkloristicolimone@gmail.com, tel 347.6953807, 338.4190028.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente