La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentato in Regione il gran tour del Monferrato

Percorso cicloturistico di 90 chilometri, con tracciato ad anello, tra Castelletto Monferrato e Castelletto Merli, realizzato in collaborazione con il Cai di Casale Monferrato

Castelletto Stura

La Guida - Presentato in Regione il gran tour del Monferrato

Castelletto Stura – Il sindaco Alessandro Dacomo ha partecipato ieri (25 marzo) alla presentazione del “Gran tour del Monferrato” presso il “Grattacielo della Regione.

Si tratta di un percorso cicloturistico di 90 chilometri, con tracciato ad anello, tra Castelletto Monferrato e Castelletto Merli, realizzato in collaborazione con il Cai di Casale Monferrato. L’obiettivo è quello di collegare i “Castelletto” del Piemonte attraverso percorsi turistici che mettano in evidenza le grandi peculiarità del nostro territorio.

Tra i presenti, oltre al sindaco Dacomo, Vittoria Poggio, assessore regionale alla cultura, al turismo e al commercio, Gianluca Coletti, sindaco di Castelletto Monferrato, Andrea Palazzo, assessore di Castelletto Merli, Loretta Piazzo, vice sindaco di Castelletto Merli, Gabriele Molinari, sindaco di Castelletto Uzzone e Gianluca Cattaneo accompagnatore cicloturistico referente della sezione Cai di Casale Monferrato.

Il “Gran Tour del Monferrato si svolgerà domenica 19 maggio con un percorso nel Monferrato Unesco. Il programma prevede: alle 8 il ritrovo dei partecipanti a Castelletto Monferrato; alle 8.30 la partenza della ciclo escursione; alle 12.30 circa la tappa a Castelletto Merli con il “benvenuto” del sindaco e la consegna del “Castelletto d’oro”; alle 17.30 il ritorno a Castelletto Monferrato con il “benvenuto” del sindaco e il passaggio del “Castelletto d’oro”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente