La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuore del padre San Giuseppe al cinema

Lunedì 25 marzo alle ore 21, a ingresso gratutito viene proposto al Cinema Teatro Don Bosco di Cuneo il docufilm spagnolo

Cuneo

La Guida - Il cuore del padre San Giuseppe al cinema

Ancora oggi, lunedì 25 marzo alle ore 21, a ingresso gratutito viene proposto al Cinema Teatro Don Bosco di Cuneo il docufilm spagnoloCuore di padre“: un viaggio alla scoperta di San Giuseppe attraverso testimonianze di vita forti e concrete.
Giuseppe di Nazareth, il gigante del silenzio, è più attivo che mai, attira migliaia di persone ogni giorno e agisce nella loro vita in modo straordinario. Chi è quest’uomo vissuto 2000 anni fa? Di lui è stato scritto che era un uomo umile, prudente, giusto e soprattutto: un padre. Il film è un viaggio alla ricerca delle orme di San Giuseppe. Dopo quasi un anno di ricerche, abbiamo selezionato testimonianze attuali e straordinarie di persone semplici segnate dall’azione del santo.
L’itinerario ci ha portato in luoghi poco conosciuti, come Cotignac in Francia o Tuscania in Italia, dove San Giuseppe è apparso in passato. In Spagna abbiamo scoperto la presenza speciale di San Giuseppe a Toledo, ad Avila e a Barcellona, dove sono state girate scene sia nella chiesa della Sagrada Familia che nel Santuario di San José de la Montaña.
“Cuore di Padre” mette in evidenza la particolare “attività” di San Giuseppe nel nostro tempo, giustificata dall’attuale crisi della figura paterna e dalla necessità di ricostruire l’unità familiare. La figura del Patriarca è stata promossa dai recenti papi: partendo da Pio IX, che lo nominò Patrono della Chiesa Universale, arrivando a Francesco, che ha indetto recentemente l’Anno Giubilare in onore di San Giuseppe. Cogliamo l’occasione di questo film per regalarci (in tutti i sensi, essendo a ingresso libero) una serata di formazione e approfondimento che scalderà certamente i nostri cuori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente