La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Giuseppe a “In coro per un sogno”

Il coro della scuola primaria del plesso, formato da 44 bambini delle classi quarta e quinta e diretto dall’insegnante Martina Vezza, ha partecipato all'evento buschese

Cuneo

La Guida - Borgo San Giuseppe a “In coro per un sogno”

Il coro della scuola primaria del plesso, formato da 44 bambini delle classi quarta e quinta e diretto dall’insegnante Martina Vezza, ha partecipato il 21 marzo alla prima giornata di concorso “In coro per un sogno 2024” a Busca.

Nel pomeriggio ha eseguito il brano obbligatorio “L’orologio scassato” e alla sera ha presentato il canto inedito “Le idee restano”scritto dalla maestra Marcella Bongiovanni con le musiche di Valentina Meinero (arpa), Eugenia Ruggieri (flauto traverso), Irene Panaro (pianoforte) e Gabriele Panaro (violino).

“ Questa canzone – spiega l’autrice – è una lettera rivolta a Giovanni Falcone e Paolo Borsellinio, uomini esemplari, modelli a cui ispirarci e, insieme a loro, a tutti quelli che hanno combattuto e continuano a combattere contro ogni tipo di mafia e di ingiustizia”.

E aggiunge: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini,  diceva Giovanni”.

“Adesso tocca noi – dicono i piccoli coristi – farle camminare sulle nostre gambe iniziando fin d’ora, anche se siamo ancora bambini”.

Nel pomeriggio gli alunni hanno  avuto l’opportunità di partecipare a due interessanti laboratori musicali e a un divertente momento di canti e balli in piazza.

“Una giornata all’insegna delle musica, dunque, – conclude la maestra Marcella -che ha il potere di far crescere e unire, di far vivere emozioni grandi che i bambini porteranno sempre nel loro cuore come un ricordo prezioso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente