La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In visita al grattacielo che ospita la Regione Piemonte

Iniziativa di "porte aperte" voluta dall'ente per la festa del papà, all'ingresso due supercar simbolo dell'eccellenza piemontese nell'automotive

Torino

La Guida - In visita al grattacielo che ospita la Regione Piemonte

Modernità, innovazione e design si sono incontrati oggi (sabato 23 marzo) al Grattacielo Piemonte, la sede della Regione Piemonte a Torino. Nella settimana della Festa del papà sono state tantissime, secondo quanto riferito dall’ente, le famiglie che hanno avuto la possibilità di salire al 41° piano del Palazzo della Regione, che con i suoi oltre 200 metri di altezza è il punto panoramico più alto di Torino. Gli oltre 700 posti disponibili sono andati esauriti in poche ore il 19 marzo, giorno in cui è stata lanciata l’iniziativa, finalizzata a far conoscere “questa meraviglia della tecnologia, il che è senz’altro utile per far rendere conto ai piemontesi di quanto lavoro ci sia stato dietro per poterla portare a termine”. Ai piedi del grattacielo è stato anche possibile ammirare due “supercar” firmate Italdesign: la Zerouno e la Nissan GT-R50, progetti di un’eccellenza piemontese da sempre punto di riferimento nel mondo dell’industria automobilistica per la sua capacità di unire innovazione e design. Prodotta in soli 5 esemplari, la Zerouno è un coupé dalle prestazioni da auto da corsa che può raggungere i 330 km/h grazie ad un motore V10 da 5.2 litri aspirato in grado di erogare oltre 600 cavalli. È nata invece dalla doppia celebrazione di due compleanni – i 50 anni di Nissan e di Italdesign nel 2018 –  la Nissan GT-R50, con una produzione limitata a soli 50 esemplari personalizzabili per colori e materiali interni e livree ispirate ai modelli GT-R del passato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente