La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il pomodoro per la ricerca” contro i tumori pediatrici

Il 20 e il 21 aprile tornerà nelle piazze italiane l'iniziativa solidale per sostenere gli studi sulla leucemia mieloide acuta

Cuneo

La Guida - “Il pomodoro per la ricerca” contro i tumori pediatrici

Il pomodoro per la ricerca

Sabato 20 e domenica 21 aprile ritornerà nelle piazze italiane l’iniziativa “Il pomodoro per la ricerca”, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca scientifica sui tumori pediatrici, prima causa di morte per malattia nei bambini. In oltre 400 punti di distribuzione allestiti sul territorio dai volontari, a fronte di una donazione, i cittadini riceveranno una confezione di lattine di pomodori.
Dal 2023, i proventi dell’iniziativa contribuiscono al Progetto PALM (Pediatric Acute Leukemia of Myeloid origin), una rete internazionale di strutture oncologiche che vede l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù come Centro di riferimento. Il progetto è finalizzato a sperimentare nuovi trattamenti per la cura della leucemia mieloide acuta (LMA), una tipologia molto aggressiva di tumore del sangue, ad oggi ancora poco conosciuta, che colpisce i bambini e che rappresenta il 20% di tutti i casi di leucemia acuta in età pediatrica. Un dato che si traduce, in Italia, in circa 70 nuove diagnosi all’anno nella fascia di età dai 0 ai 18 anni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente