La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Castelletto Stura si parla di Unione Europea tra sfide e sogni

L'appuntamento, organizzato dalle associazioni Apice e Per-corsi, si terrà venerdì 22 marzo nel salone comunale

Castelletto stura

La Guida - A Castelletto Stura si parla di Unione Europea tra sfide e sogni

Domani, venerdì 22 marzo alle 20.30 presso il Salone comunale di Castelletto Stura, Franco Chittolina dell’Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE) interverrà all’evento “L’Unione Europea tra sfide e sogni” organizzato da APICE e dall’Associazione Per-corsi (ingresso libero). Un momento di riflessione sulla storia e sul futuro dell’Europa, sul lungo cammino dell’integrazione europea, sulle sfide che sta affrontando in questi difficili anni e su quanto succede alle frontiere e oltre, in un mondo in profonda trasformazione. Durnte la serata sarà presentto anche il nuovo libro realizzato dai membri dell’associazione: “Vincere la pace. Sogno e sfida per l’Europa”, edito Primalpe e che si pone l’ambizioso obiettivo di fornire un piccolo manuale utile per fare il punto, in vista delle elezioni europee del prossimo 9 giugno, sul lungo cammino dell’integrazione europea dalla nascita ai giorni nostri, su alcune delle principali sfide che l’UE sta affrontando in questi difficili anni (cambiamenti climatici, Pnrr e politiche migratorie) e su quanto succede alle frontiere dell’Unione e oltre, in un contesto globale in profonda trasformazione. A questo, si affianca una piccola e agile “mappa” per orientarsi nel difficile contesto delle Istituzioni europee e dei loro meccanismi di funzionamento.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente