La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valle Grana, tre comuni derogano al divieto di abbruciamenti

Da giovedì 21 a domenica 31 marzo, dal 1° aprile cessa il periodo di divieto per i comuni montani salvo che la Regione dichiari lo stato di massima pericolosità

La Guida - Valle Grana, tre comuni derogano al divieto di abbruciamenti

Valle Grana – Da giovedì 21 a domenica 31 marzo è stata firmata la deroga al divieto di abbruciamenti nei comuni di Valgrana, Monterosso Grana e Montemale di Cuneo. Intanto l’ordinanza di Monterosso ricorda che “a partire dal 1° aprile cessa il periodo di divieto salvo che la Regione dichiari lo stato di massima pericolosità degli incendi boschivi. Si chiarisce pertanto che nel periodo sopra indicato si potranno eseguire abbruciamenti. Si precisa inoltre che rimane vietata l’accensione di fuochi o l’abbruciamento di materiale vegetale in terreni boscati, come definiti dall’art. 3 della l.r. 4/2009, arbustivi e pascolivi fino ad una distanza inferiore a 50 metri da essi”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente