La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monterosso Grana, un cantiere lavoro per persone sottoposte a misure restrittive

E’ iniziato il 18 marzo il progetto per l’inserimento al lavoro di persone private della libertà personale

La Guida - Monterosso Grana, un cantiere lavoro per persone sottoposte a misure restrittive

Monterosso Grana – E’ iniziato il 18 marzo il progetto per l’inserimento al lavoro di persone private della libertà personale.  Il Comune di Monterosso Grana ha istituito un cantiere di lavoro della durata di 12 mesi per 25 ore settimanali, per 2 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale e segnalate dalla Casa Circondariale di Cuneo e dall’Ufficio Esecuzione Pena Esterna di Cuneo. L’iniziativa, rientra nel progetto a valere sul bando regionale “Cantieri di lavoro per persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale – Azione 2 – Periodo 2023-2024”. Diverse le attività di cui dovranno occuparsi i soggetti e tra queste: mantenimento dei tappeti erbosi nelle aree verdi di pertinenza delle scuole e delle aree pubbliche; manutenzione e riparazione delle attrezzature ludiche (molle, scivoli, altalene e giochi multifunzione) presenti nei parchi pubblici e delle strutture di arredo urbano (panchine, ringhiere, parapetti); manutenzione dei selciati (con sistemazione di porzioni, laddove degradato) e delle siepi e cespugli, comprensiva di potatura di contenimento, pulizia e rimozione delle parti secche. “Un sostegno concreto e operativo, insomma, ma soprattutto un percorso di aiuto e di promozione sociale dedicato a due persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. E’ il primo anno che il Comune di Monterosso Grana si trova impegnato nella predisposizione dei Cantieri di lavoro”, dice il primo cittadino Isaia.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente