La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A1/f: ecco perché Cuneo rischia ancora di retrocedere in A2

Bergamo (rivale diretta delle cuneesi per il 12° posto) dista 3 punti, ma ha da giocare ancora ben due partite di cui una contro Trento, ultima in classifica

La Guida - A1/f: ecco perché Cuneo rischia ancora di retrocedere in A2

Cuneo – Manca solo una sola giornata alla fine del campionato di pallavolo femminile, ma Cuneo non è così certa di rimanere in serie A1. Non avendo ottenuto punti domenica scorsa contro Chieri, Le cuneesi sono a quota 18 punti in 12a posizione (ultima utile per rimanere nel campionato), ma Bergamo, diretta rivale nella corsa alla salvezza, deve ancora giocare due partite e dista solo 3 punti (4 per il vantaggio).

Non solo: la prossima partita delle bergamasche sarà contro l’ultima squadra in classifica, Trento: un match “facile” sulla carta, dove almeno due punti sono accessibili. Di più: l’ultima di campionato contro Scandicci, Bergamo la giocherà con il vantaggio del campo di casa.

La salvezza di Cuneo quindi dipende da quanti punti riuscirà a fare contro Firenze domenica 24 marzo e soprattutto dalla matematica: con due partite e 4 punti da recuperare, a Bergamo bastano due tie-break per scavalcare le cuneesi e mandarle ai play out.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente