La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riconoscere e affrontare la disinformazione

Nel salone d'onore del Comune di Cuneo un incontro organizzato da Europe Direct e Apice per parlare di media, elezioni europee e clima

Cuneo

La Guida - Riconoscere e affrontare la disinformazione

E’ in corso nel Salone d’Onore di Cuneo l’incontro “Riconoscere e affrontare la disinformazione. Media, elezioni europee e clima” incontro organizzato da Europe Direct Cuneo e da Apice.
Durante il pomeriggio Giovanni Zagni (European Digital Media Observatory, direttore Pagella Politica e Facta) parlerà di disinformazione, dei suoi effetti sui processi elettorali e di alcuni casi recenti, ma anche di fact-checking in Italia e non solo
Al tavolo anche la ricercatice Marta Ellena del Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici che racconterà delle politiche europee per l’adattamento locale, dell’importanza del coinvolgimento dei cittadini nei processi e del progetto Agorà.
Chiuderà la giornata Mauro Buonocore (Centro Euro-Mediterraneo sui cambiamenti climatici – direttore comunicazione e media) che spiegherà perchè la disinformazione climatica è così importante.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente