La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dieci lavoratori in nero e due senza permesso di soggiorno

Sospensione dell'attività e multa per oltre 60.000 euro per 3 aziende impegnate nel cantiere del comprensorio "La Madonnina" di Mondovì, tre impresari denunciati per occupazione di lavoratori irregolari, mancanza di sorveglianza sanitaria e di formazione sulla sicurezza

Mondovì

La Guida - Dieci lavoratori in nero e due senza permesso di soggiorno

Dieci lavoratori in nero e due senza permesso di soggiorno. Quarantatre lavoratori sono stati identificati dai Carabinieri della Compagnia di Mondovì durante un controllo al cantiere del comprensorio “La Madonnina” di Mondovì effettuato con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Cuneo e con il personale dello Spresal dell’Asl Cn1. Tre delle 13 aziende controllate sono state sottoposte a provvedimento di sospensione dell’attività e al pagamento di una multa da 60.000 euro, mentre tre datori di lavoro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo a seguito delle violazioni riscontrate dai militari dell’Arma in tema di occupazione di lavoratori irregolari, mancata sorveglianza sanitaria e formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e rischi connessi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente