La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpi Marittime: “Uscite in montagna con sci e ciaspole da pianificare con attenzione”

Dall'ente Aree Protette Alpi Marittime l'invito alla prudenza per il rischio valanghe che, seppur in diminuzione, è ancora presente

La Guida - Alpi Marittime: “Uscite in montagna con sci e ciaspole da pianificare con attenzione”

Il rischio valanghe è in diminuzione rispetto ai giorni scorsi, ma è necessario valutare ancora con molta attenzione i rischi lungo gli itinerari scelti. A ricordo è l’ente Aree Protette Alpi Marittime nella sua newsletter settimanale.

“Ricordiamo che sulle Alpi Marittime e Liguri, oltre una certa quota è presente molta neve. Il manto è in via di assestamento soprattutto sui versanti meridionali e alle altitudini più basse. In relazione all’attività eolica, che ha provocato accumuli sotto vento e nei canaloni, e delle temperature elevate che si stanno verificando e sono previste si raccomanda di pianificare con attenzione le uscite (sia con gli sci sia con le ciaspole), gli orari e di consultare attentamente il Bollettino valanghe”. In ogni caso l’invito è quello di portare sempre “Artva, pala e sonda”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente