La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

 A Mellana è mancata Caterina Musso (Alfa)

Tutte le mattine alle 6, per 25 anni, aveva aperto le porte della chiesa della frazione. I funerali si terranno domani venerdì 15 marzo

boves

La Guida -  A Mellana è mancata Caterina Musso (Alfa)

Per 25 anni ha aperto la chiesa di Mellana tutte le mattine alle 6, con qualsiasi tempo. Poi si fermava a pregare le lodi e il rosario nel silenzio del santuario, ma era tutt’altro che una persona solitaria. Solare, piena di vita, sempre con un sorriso per tutti e soprattutto sempre disponibile al servizio di tutti. Così i parrocchiani di Mellana ricordano Caterina Caraglio vedova Musso, meglio conosciuta come Alfonsina (Alfa), mancata all’ospedale Carle di Cuneo. Classe 1939, coltivatrice diretta, collaborò all’azienda agricola di famiglia con il marito mancato poco più di un anno fa. Nell’attività di vendita al pubblico delle loro verdure e ortaggi incontrava tante persone: era una persona umile e per questo molto amata. Alfa si è dedicata anche alla numerosa famiglia con i suoi quattro figli e sedici nipoti. Donna di fede profonda, già catechista, è anche stata per tanti anni impegnata nella cantoria parrocchiale fino a quando la salute glielo ha permesso. Malata da alcuni anni, è stata assistita dai familiari fino a poco tempo fa e da alcuni giorni era ricoverata in struttura. Lascia i figli Mauro con Patrizia, Valerio con Silvia, Elenca con Gigi, Paolo con Roberta e i numerosi nipoti. I funerali si svolgeranno nel santuario della Madonna della Medaglia Miracolosa di Mellana venerdì 15 marzo alle 15 e nella stessa chiesa sarà anche recitato il rosario giovedì 14 marzo alle 20,30.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente