La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, la Biarese Demonte vince contro la Costigliolese

In Serie A2 la Bovesana continua la sua corsa solitaria

Demonte

La Guida - Petanque, la Biarese Demonte vince contro la Costigliolese

La sconfitta rimediata dalla Costigliolese in casa della capolista Biarese, durante la sesta giornata del massimo campionato di petanque maschile, l’ha privata della terza posizione, a vantaggio di una Vita Nova straripante sui terreni di Savigliano.

Il confronto consumato a Demonte si è aperto con l’accelerata dei padroni di casa, pro-dotta dalle terne Amormino-Chiapello-Goffredo e Bruno-Brocchiero-Ferrero, e dal tiro di precisione dello specialista Ferrero. Ma il team di Costigliole ha subito reagito strappan-do due successi con le coppie Biancotto-Girodengo e Bottero-Dutto, mentre sul fronte di casa sono andati a segno Chiapello-Damiano. Sul parziale di 8-4 sono stati i solisti della Valle Stura a calare i carichi decisivi con Amormino, Bruno e Goffredo. Di Girodengo e Dutto le risposte ospiti.

Sia la genovese Abg che la saviglianese Vita Nova, non hanno incontrato ostacoli a Dronero, sui campi della Valle Maira, e in casa, nel confronto con la Bocciofila Buschese.

Avvincente invece la sfida di fondo classifica fra Auxilium Saluzzo e Vignolo. La parità iniziale siglata dalle terne, si è rotta grazie al tiro di precisione di Brondino ai danni di Serale. I padroni di casa hanno consolidato il vantaggio (8-2), mettendo mano su quattro punti con le coppie Francioli-Oberto e Golè-Ribero, mentre Borgetto-Giordano alimentavano le speranze vignoline in vista del rush finale. Speranze non vane, perché scende-vano in campo Occelli, Borgetto, Aime e Fasciola e conquistavano gli otto punti necessari alla vittoria.

I risultati finali sono stati: Auxilium Saluzzo-Vignolo 10-12, Biarese-Costigliolese 14-8 , Valle Maira-Abg Genova 4-18, Vita Nova-B.Buschese 22-0.

La classifica vede salda al primo posto la Biarese di Demonte a 18 punti inseguita dall’Abg Genova a 15 e la Vita Nova di Savigliano a 12. Poi la Costigliolese (nella foto) a 9, la Bocciofila Buschese e la Valle Maira di Dronero a 6, chiudono la classifica l’Auxilium e il Vi-gnolo a 3 punti.

Serie A2

Nella settimana giornata del campionato cadetto la Bovesana rimane in testa alla classifica grazie alla vittoria 10 a 8 contro la Buzzi Unicem di Robilante. Segue il Muller che ha battuto il Passatore per 10 a 8. Poi la Petanque Buschese che con un passo falso contro il Gsp Ventimiglia viene superata per 10 a 8. Infine il San Bartolomeo la spunta contro la Martina Sassello per 12 a 6.

In classifica la Bovesana conduce a 18 punti, poi il Muller a 15, P.Buschese e San Bartolomeo a 12; Buzzi Unicem, Gsp Ventimiglia e Passatore a 9, infine Martina Sassello ancora senza punti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente