La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La lotta alla tratta dei bambini al cinema Don Bosco

Sul grande schermo la lotta del fondatore di Operation Underground Railroad contro la tratta di bambini vittime del turismo sessuale

Cuneo

La Guida - La lotta alla tratta dei bambini al cinema Don Bosco

Sull’onda del successo registrato nelle precedenti programmazioni, al cinema Don Bosco di Cuneo viene ancora proiettato questa sera, lunedì 11 marzo, alle 21, il film “Sound of freedom – Il canto della libertà”, diretto da Alejandro Monteverde.
La pellicola si presenta come un intenso thriller d’azione, prodotto da Eduardo Verástegui, che racconta la storia vera di Tim Ballard, fondatore di Operation Underground Railroad, un’organizzazione no-profit impegnata a scoprire le reti di sfruttatori e pedofili, smantellando la tratta di bambini vittime del turismo sessuale. Oltre a Jim Caviezel nel ruolo di Ballard, sullo schermo troviamo il premio Oscar Mira Sorvino (nel ruolo di Katherine Ballard) e Bill Camp (che interpreta Vampiro, il braccio destro di Ballard).
“Sound of freedom – Il Canto della libertà” punta i riflettori su uno degli argomenti più bui della nostra società. Dopo aver salvato un ragazzino da spietati trafficanti di bambini, un agente federale scopre che la sorellina è ancora prigioniera e decide di imbarcarsi in una pericolosa missione per salvarla. Con il tempo che stringe e fronteggiando numerosi ostacoli, lascia il lavoro e si addentra nella giungla colombiana, mettendo a rischio la sua stessa vita pur di liberarla da un destino peggiore della morte.
Uscito nelle sale cinematografiche americane il 4 luglio e reduce da un enorme successo oltreoceano, il film viene distribuito in Italia da Dominus Production, impresa che promuove opere cinematografiche basate su storie vere dai temi socialmente rilevanti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente