La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, inaugurata la nuova sede del Cidimu

Tre piani, 1.900 metri quadrati, 23 studi operativi per una medicina all'avanguardia

La Guida - Cuneo, inaugurata la nuova sede del Cidimu

Cuneo – Tre piani, 1.900 metri quadrati, 23 studi operativi: è stata inaugurata questa mattina, venerdì 8 marzo, in via degli Artigiani 30 (di fronte all’Ipercoop) la nuova sede cuneese del Gruppo Cidimu, “Tecnologia e professionalità al servizio della salute”.
Il Gruppo di Istituti Cidimu – Centro italiano di diagnostica medica ultrasonica (attualmente sono 14 in Piemonte, Lombardia e Veneto) è nato a Torino nel 1982 con la finalità di sviluppare la diagnostica con ultrasuoni, al tempo ancora poco diffusa e lontana dal livello di sofisticazione e importanza che ha assunto attualmente. Dalla risonanza magnetica la gamma delle prestazioni del Cidimu si è poi ampliata notevolmente.
Come ha sottolineato il fondatore e amministratore unico del Gruppo, il dronerese Ugo Riba, la nuova sede può accogliere ulteriori servizi: un punto prelievi, il reparto di odontoiatria (con tre studi, per ogni patologia dentale), la risonanza magnetica ad alto campo, la chirurgia ambulatoriale complessa e un servizio medico-chirurgico diurno. Riba ha precisato che quest’ultimo “è un servizio unico in Piemonte. Non si tatta di un pronto soccorso, ma è di supporto alla medicina territoriale”.
All’inaugurazione, oltre ai vertici di Azienda ospedaliera e di Asl, erano presenti anche il vicesindaco di Cuneo, Luca serale, e l’assessore regionale alla sanità, Luigi Genesio Icardi, che ha detto: “La sanità privata è una costola della sanità pubbica; la sanità privata dà una mano alla sanità pubblica a mantenere il servizio sanitario gratuito per tutta la popolazione”.
La gamma dei professionisti impegnati al Cidimu di Cuneo è vastissima: cardiologia, chirurgia plastica e medicina estetica, chirurgia vascolare, dermatologia, dietistica, endocrinologia, fisiatria, ginecologia e ostetricia, mammografia e senologia, neurologia ed elettromiografia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, radiologia ed ecografia, urologia e andrologia.
I servizi erogati comprendono: diagnostica endoscopica, esemi ultrasonografici, risonanza magnetica ad alto campo, radiologia tradizionale, radiologia dentale, elettromiografia, tac, odontoiatria, prestazioni chirurgiche, servizio infermieristico, poliambulatorio.
Il Cidimu è convenzionato con molte assicurazioni e fondi professionali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente